Vuoi una simulazione della tua rinoplastica?​
Richiede la simulazione chirurgica computerizzata della tua rinoplastica.
Dove visito
Formazione
DOTT. ENRICO COSTABILE​
RINOPLASTICA
"La versione migliore di te"
Chirurgo maxillo-facciale
Rinochirurgo
CONTATTI
BOLOGNA
ambulatorio 2, padiglione D
I° piano, ospedale Bellaria
@enricocostabile
#enricocostabile
GIORNO DI VISITA
Si visita su appuntamento
Martedi dalle 15,00 alle 16,00
info@enricocostabile
www.enricocostabile.it
Cookie Policy | Privacy Policy​
Non ti piace il tuo naso? Vuoi un cambiamento ma hai bisogno di più informazioni?
La profiloplastica infiltrativa è una procedura di medicina estetica che ha l'obiettivo di armonizzare il profilo del viso o di ripristinare l'equilibrio perduto.
Le regioni anatomiche di applicazione del profilofiller sono il naso, il mento, gli angoli e bordi mandibolari, zigomi e labbra; tutto è finalizzato, con l’impiego di un filler all’acido ialuronico, a bilanciare e armonizzare le varie aree del viso.
Essendo un trattamento di medicina estetica avanzata necessita di una buona conoscenza dell’anatomia del viso e va pertanto eseguito da mani esperte. Per una corretta profiloplastica infiltrativa è necessario lìutilizzo di acidi ialuronici di ottima qualità e di differenti densità.
La quantità da infiltrare invece dipende dagli inestetismi da correggere e dal risultato desiderato.​ ​Di solito la profiloplastica non chirurgica viene eseguita in più step a distanza di tempo con risultati naturali e duraturi.
Il rinofiller è una procedura di medicina estetica che con micro-infiltrazione di sostanze riempitive (acido ialuronico) permette di uniformare il profilo nasale.
Le iniezioni di filler vengono effettuate in zone specifiche del naso a seconda del difetto che si vuole andare a correggere.
ll rinofiller non è una tecnica adatta a tutti i difetti estetici del naso. Infatti è indicato in pazienti con piccole asimmetrie e deformità della piramide nasale ma non può sostituirsi ad un vero e proprio intervento chirurgico in quanto non risolve problematiche estetiche più marcate (deformità della punta nasale) o funzionali (deviazione settale e ipertrofia dei turbinati).
Essendo una tecnica infiltrativa con ridotto riassorbimento è sconsigliato in nasi di grandi dimensioni perché aumenta le dimensioni del naso in modo semi-permanente.
Risulta indicata una valutazione specialistica rinochirurgica prima di intraprendere un trattamento con rinofiller.
La mentoplastica è tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti in quanto consente di rimodellare la forma del mento, rendendo il viso più proporzionato.
La mentoplastica endorale è un intervento poco invasivo ed è indicata quando si hanno asimmetrie del mento o del terzo inferiore del viso.
La mentoplastica è l’operazione pensata per intervenire sul mento, aumentando o riducendo le sue dimensioni. Nel prima caso si parla di mentoplastica additiva, nel secondo di mentoplastica riduttiva.
Un bel profilo del volto passa anche attraverso un mento simmetrico e molto spesso la mentoplastica può essere associata alla chirurgia ortognatica e alla rinoplastica per armonizzare il volto in toto.
Gli zigomi ben rappresentati conferiscono al viso un aspetto giovane e attraente.
Un aumento volumetrico temporaneo degli zigomi si può ottenere com l'infiltrazioni di acido ialuronico.
Alternativa alla medicina estetica è il ricorso al lipofilling zigomatico con infiltrazione di grasso autologo.
Per un risultato stabile e permanente si può optare per utilizzo di protesi zigomatiche personalizzate CAD-CAM il cui collocamente non lascia cicatrici visibili in quanto inserite con accesso endobuccale.
La chirurgia di questa zona può essere una buona soluzione, talvolta in combinazione con altre procedure chirurgiche estetiche del volto, come la rinoplastica o la chirurgia ortognatica, realizzando una profiloplastica chirurgica.​
​La chirurgia ortognatica ha come obiettivo la correzione di una ampia varietà di anomalie del viso dovute ad un rapporto tra le basi ossee, mascellare e mandibola, non in armonia tra loro.
La correzione della malocclusione dentoscheletrica determina un miglioramento del viso con un'armonizzazione del profilo. Permette inoltre di ottonere la migliore estetica dentale e del sorriso in un viso armonioso.
Oltre ai cambiamenti estetici con questa chirurgia si puo avere un miglioramento della masticazione e della respirazione stessa.